Ciao:

    Nessun contatto nella tua lista chat

    Usa il tasto cerca in alto per aggiungere un contatto

img

Il cuore di mamma pulsa al Veneziale

In occasione della Festa della Mamma, l' 11 maggio presso l'Ospedale Veneziale di Isernia, si svolgerà una manifestazione dedicata alle neo e future mamme.

L'evento, vedrà la preziosa collaborazione dei Volontari AVO, si svolgerà al 3° piano dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e comprenderà musica, canti , poesie e filastrocche sul tema della mamma.

Per l'occasione, saranno divulgate le informazioni riguardanti i servizi ambulatori attivi di ostetricia e ginecologia, sul rapporto ospedale territorio, per la garanzia di continuità assistenziale e per l'accesso all'interno delle strutture delle pazienti gravide, senza tralasciare le persone che vivono in condizioni di disagio sociale.

Verranno poi illustrati i corsi pre parto e su come vivere con serenità l'arrivo di un bambino. Si parlerà anche dei percorsi diagnostici e clinici della gravidanza a termine e di quelle con basso grado di patologia, della garanzia di assicurare alla paziente.

Saranno illustrati i servizi di competenza chirurgica, sia di tipo ostetrico che ginecologico, delle innovazioni della sala parto, e di come il “roaming in” abbia segnato un cambiamento epocale, per quanto riguarda l’unità duale mamma- neonato e per l’implementazione dell’allattamento al seno materno.

Altro obiettivo è quello di facilitare sia la prevenzione che l’empowerment di genere, di avere un ruolo sull’educazione all’affettività e alla sessualità delle giovani generazioni, di poter offrire un accurato counseling della donna in menopausa.

FONTE: http://www.moliseweb.it

DETTAGLI EVENTO

Città Isernia
Regione Molise
Location Ospedale Veneziale
Indirizzo
Durata Corso 1
Referenze
Contatti

Galleria Foto