Ciao:

    Nessun contatto nella tua lista chat

    Usa il tasto cerca in alto per aggiungere un contatto

img

“Tumori maligni del fegato, vie biliari e pancreas”: evento scientifico a Monteroduni

“Tumori maligni del fegato, vie biliari e pancreas”: questo il tema centrale del convegno organizzato in memoria di Mimma Liberatore.

L’evento scientifico, alla sua seconda edizione, è in programma sabato 17 settembre 2022, a partire dalle 9:00, nello scenario del castello Pignatelli di Monteroduni.

Dopo il perfezionamento delle procedure di iscrizione al corso (dalle 8:30 alle 9:00) si entra nel vivo dei lavori con la prima sessione, moderata dai colleghi Liberato Di Lullo ed Enrico Caranci.

Il primo intervento è affidato a Divina Traficante. Parlerà de “Le nuove prospettive terapeutiche nel tumore del fegato, vie biliari e pancreas”.

A seguire Cristiana D’Ambrosio focalizzerà l’attenzione su “Dieta, cuore e cancro”, mentre Maria Ottaviano si soffermerà sul tema dell’alimentazione.

La seconda sessione, moderata da Fabrizio Pastena e Gianni Di Pilla, sarà avviata da Gianluca Spera. Con il suo intervento se ne saprà di più sulle “Terapie innovative non chirurgiche dei tumori precoci del colon”.

A seguire Fabio Rotondi farà il punto sulle “Neoplasie cistiche del pancreas”.

Infine Roberto Iezzo proporrà un intervento incentrato sul “Ruolo della Radiologia interventistica nel trattamento delle Lesioni Epatiche”.

I lavori del convegno di concluderanno con una discussione tra il pubblico e gli esperti presenti e la consueta verifica dell’apprendimento.

La partecipazione al corso è gratuita e permette di acquisire 5 crediti ECM.

Per iscriversi occorre scaricare, compilare e inviare la scheda che trovi in formato jpg sotto la locandina, oppure in allegato pdf a fondo pagina.

La scheda di partecipazione può essere inviata via fax al numero 0865 26182, oppure via mail all’indirizzo: ordinedeimedicidiisernia@virgilio.it.

Il responsabile scientifico dell’evento è Liberato Di Lullo; la segreteria organizzativa è coordinata da Cristiana D’Ambrosio

(Nella foto il castello Pignatelli di Monteroduni, tratta dal sito fondoambiente.it)

DETTAGLI EVENTO

Regione Molise
Provincia Isernia
Città / Comune Monteroduni
Location Castello Pignatelli
Indirizzo -
Durata Corso 1
Referenze
Contatti

ALLEGATI EVENTO

Scheda Iscrizione Corso Monteroduni