img

Il cuore di mamma pulsa al Veneziale

In occasione della Festa della Mamma, l' 11 maggio presso l'Ospedale Veneziale di Isernia, si svolgerà una manifestazione dedicata alle neo e future mamme.

L'evento, vedrà la preziosa collaborazione dei Volontari AVO, si svolgerà al 3° piano dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e comprenderà musica, canti , poesie e filastrocche sul tema della mamma.

Per l'occasione, saranno divulgate le informazioni riguardanti i servizi ambulatori attivi di ostetricia e ginecologia, sul rapporto ospedale territorio, per la garanzia di continuità assistenziale e per l'accesso all'interno delle strutture delle pazienti gravide, senza tralasciare le persone che vivono in condizioni di disagio sociale.

Verranno poi illustrati i corsi pre parto e su come vivere con serenità l'arrivo di un bambino. Si parlerà anche dei percorsi diagnostici e clinici della gravidanza a termine e di quelle con basso grado di patologia, della garanzia di assicurare alla paziente.

Saranno illustrati i servizi di competenza chirurgica, sia di tipo ostetrico che ginecologico, delle innovazioni della sala parto, e di come il “roaming in” abbia segnato un cambiamento epocale, per quanto riguarda l’unità duale mamma- neonato e per l’implementazione dell’allattamento al seno materno.

Altro obiettivo è quello di facilitare sia la prevenzione che l’empowerment di genere, di avere un ruolo sull’educazione all’affettività e alla sessualità delle giovani generazioni, di poter offrire un accurato counseling della donna in menopausa.

FONTE: http://www.moliseweb.it

DETTAGLI EVENTO

Regione Molise
Provincia Isernia
Città / Comune Isernia
Location Ospedale Veneziale
Indirizzo
Durata Corso 1
Referenze
Contatti

Galleria Foto