"La salute della coppia", evento formativo in presenza all’Omceo Isernia

Si parlerà de "La salute della coppia" durante il corso teorico-pratico in programma sabato 1° ottobre 2022 a Isernia.

L’incontro – in presenza - prenderà il via a partire dalle 8:30 nella sala consiliare dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Isernia, in via Pio La Torre.

Dopo la registrazione dei partecipanti i lavori entreranno subito nel vivo. Alle 9:00 Salvatore Coronella si soffermerà sulla “gestione della malattia prostatica tra linee guida e medicina pratica”.

Alle 10:00 sarà la vola di Vittorio Petrella. Parlerà del “percorso clinico e diagnostico della coppia infertile: discussione interattiva di casi clinici”.

A partire dalle 11:00 si parlerà di “Malattie sessualmente trasmesse e HPV, screening sintomi e vaccino”. Il tema sarà affrontato da Francesco Corbisiero.

A seguire – a partire dalle 12:00 è previsto l’intervento di Fulvio Cesaroni. Parlerà della “diagnostica di laboratorio: appropriatezza prescritta, corretta esecuzione del prelievo, interpretazione dei risultati”.

Alle 13:00 Francesco Mollo focalizzerà l’attenzione sul “tumore della mammella: dalla radiologia interventistica al trattamento chirurgico”.

Seguirà, come sempre, la discussione tra i partecipanti e gli esperti. Subito dopo sarà proposto un questionario imperniato sui temi trattati duranti il corso.

Il corso è stato accreditato per 40 medici. Ai partecipanti saranno assegnati 6 crediti ECM.

Il responsabile scientifico dell’evento è Fabio Neri.

Per ulteriori informazioni o per iscriversi al corso si può contattare l’Omceo Isernia al numero 0865/26282.

In alternativa si può stampare la scheda di iscrizione (qui sotto), compilarla e trasmetterla al numero di fax 0865/26182, oppure inviarla via mail a: ordinedemedicidiisernia@virgilio.it.

DETTAGLI EVENTO

Regione Molise