Gentili colleghi, in vista della 2° Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato, il presidente Filippo Anelli ricorda che la FNOMCeO ha organizzato, per domenica 20 febbraio 2022 alle ore 11.00, presso la sede in via Ferdinando di Savoia n. 1 – Roma, un evento per rinnovare il ricordo di quanti colleghi, medici e odontoiatri, sono scomparsi a causa del contagio da COVID 19 nel rispettivo esercizio professionale di assistenza.
“L’evento 2022 – si legge nella nota a firma del presidente Anelli - sarà dedicato al ricordo di Gino Strada, indimenticabile figura di medico, fondatore della Associazione Emergency che ha speso l’intera vita e il totalizzante impegno professionale sui terreni dei conflitti internazionali, costruendo ospedali, portando assistenza sanitaria e soprattutto attivando percorsi di consapevolezza su drammatiche realtà, alla luce dei valori di umanità, solidarietà e fratellanza tra i popoli.
L’evento anche quest’anno sarà trasmesso in streaming, sul portale della Federazione – ha concluso il presidente della FNOMCeO - saranno pubblicate le modalità di collegamento, al fine di consentire a tutti gli iscritti di poter seguire la manifestazione”.
Tutti sono invitati a partecipare. Per tutti i dettagli dell’evento si rimanda all’articolo pubblicato sul sito della Fnomceo.
Di seguito il programma della giornata:
(Foto di copertina: fanpage.it)