Assemblea Omceo, via libera al bilancio di previsione 2022. Tutti i nomi dei colleghi premiati

È stato approvato all’unanimità dei presenti il bilancio di previsione 2022 dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Isernia.

Il via libera è arrivato durante i lavori dell’assemblea ordinaria, organizzata sabato 18 dicembre 2021 nello scenario dell’Auditorium Unità d’Italia.

Questa è stata anche l’occasione per consegnare i riconoscimenti ai colleghi che hanno maturato 40 e 50 di esperienza, oltre che per accogliere i neo iscritti.

Una giornata significativa perché dopo la fase più critica dell’emergenza sanitaria, l’incontro è stato organizzato in presenza.

Un momento a cui teniamo particolarmente – ha detto il presidente Fernando Crudele nel suo intervento - perché dopo lo stop forzato causato dalla pandemia, finalmente possiamo tornare a riproporre un appuntamento molto sentito, entrato ormai a far parte della tradizione dell’Omceo: la consegna dei riconoscimenti ai colleghi che hanno tagliato il traguardo dei 40 e 50 anni di carriera professionale.

È senza dubbio un obiettivo raggiunto fra tante difficoltà, ma sempre con la consapevolezza di lavorare per dare risposte certe ai pazienti. E con l’impegno di dare sempre il massimo quando si tratta di salvare vite umane.

Alcuni di voi, ricordiamolo, durante questa emergenza hanno messo la loro esperienza al servizio della collettività. Seppur in pensione, alcuni collegi hanno deciso di tornare in campo, accettando questa nuova sfida contro il virus”.

Crudele ha inoltre voluto rivolgere un ringraziamento e un incoraggiamento  ai neo iscritti che hanno prestato giuramento: “Rappresentano il nostro futuro, per questo li accogliamo con grande affetto nella nostra famiglia. Dobbiamo anche ringraziarli per l’esempio che ci hanno dato.

Non dimentichiamo che la loro carriera è iniziata in maniera brusca. A causa della pandemia si sono trovati a combattere senza armi contro un virus subdolo. Ma loro, spesso catapultati in realtà difficili, hanno subito risposto “presente”, dimostrando di aver capito che quello del medico non è un lavoro, bensì una vera missione”.

Ma ecco i medici e gli odontoiatri premiati durante la manifestazione organizzata all’auditorium di Isernia:

Laureati 1970: Rossi Francesco

Laureati 1980: Berchicci Giorgio,  Ciammetti Gianluca, Del Buono Giuseppe Corrado, Di Lullo Roberto, Marcello Baldassarre, Mastronardi Bambina, Petescia Eugenio, Siravo Teresa, Vecchiarino Lorenzo.

Laureati 1981: Mennella Raffaella, Paglione Rocco, Porrone Angelo, Rossi Rina Grazia, Sanità Antonio, Scalia Andrea, Silvestri Francesco, Borrelli Giuseppe, Cianfrone Gerardina, Cicerone Renata, Graziano Antonio Giovanni, Iemma Giuditta.

Ai colleghi presenti è stato consegnato un caduceo, l'emblema dell'Ordine dei medici e degli odontoiatri.

Come detto, in questa giornata sono stati invitati a giurare i neo iscritti negli anni 2020 e 2021.

Medici e Odontoiatri iscritti nel 2020: Angelone Raimondo, Antenucci Tommaso, Armenti Mirco, Barile Ludovica, Buonanno Davide, Capato Luca, Cioffi Antonio Davide, Colantuono Donato, Cortellessa Vincenzo, Cutone Carmine, D’Alessio Chiara, De Tollis Flavia, Di Lullo Giacomo, Izzi Jacopo, Maddonni Jacqueline, Mantuano Gloria, Mariani Federica, Morelli Romeo, Nardolillo Michele, Pannunzio Marco, Petrone Antimo, Pirraglia Nicola, Ricci Milena, Serlenga Daniele, Spugnardi Valeria, Stella Maria Grazia, Tucci Claudia, Veneziale Angela, Di Benedetto Loredana.

A loro è stato consegnato libro sulle prime esperienze lavorative nella guardia medica.

Medici e Odontoiatri iscritti nel 2021: Capone Valeria, Caroselli Anya, De Renzis Chiara, Di Pilla Maria Antonietta, Evangelista Antonio Pio, Selivanova Olga, Siravo Simone, Velkobroda Dani, Brunetti Marica, D’Amico Carola, Pinelli Francesca.

Agli ultimi iscritti è stata consegnata una moneta da 2 euro celebrativa dell’impegno degli operatori sanitari durante la pandemia.