Rinnovo cariche istituzionali Omceo Isernia quadriennio 2021/2024, si vota dal 21 al 23 novembre

Sono state fissate in prima convocazione per i giorni 21, 22 e 23 novembre 2020 le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell’Albo dei Medici Chirurghi, della commissione dell’Albo degli Odontoiatri e del Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2021-2024.

Gli iscritti sono invitati a votare presso la sede dell’Ordine dei Medici di Isernia, in via Louis Braille, 28/30 (ex Via Pio La Torre).

Sabato e domenica 21 e 22 novembre si voterà dalle ore 9:00 alle ore 18:00, mentre nella giornata di lunedì 23 novembre dalle ore 9:00 alle ore 15:00.

Le operazioni di voto si terranno nella massima sicurezza. È stato infatti predisposto un apposito Protocollo Covid per prevenire le infezioni.

Sarà obbligatorio indossare sempre e per tutto il tempo la mascherina. Tale raccomandazione vale per tutti: votanti, componenti del seggio, scrutatori.

All’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea attraverso il termoscan. Sarà inoltre richiesta l’igienizzazione delle mani prima di accedere ai locali.

Le matite copiative saranno sanificate di volta in volta, dopo ogni singolo utilizzo. Potranno accedere alla sede dell’Ordine un numero massimo di tre votanti per volta.

A tutti è richiesto di mantenere il giusto distanziamento. Naturalmente è raccomandato a tutti di evitare assembramenti all’esterno dei locali.

Per presentare le liste dei candidati, nonché le singole candidature (firmate, sottoscritte e autenticate) c’è tempo fino alle ore 12:00 di mercoledì 11 novembre 2020.

Vanno presentate mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: segreteria.is@pec.omceo.it

Oppure a mano presso la Segreteria dell'Ordine  - via Louis Braille n. 28/30 (ex Via Pio La Torre).

La modulistica è disponibile sul sito web dell’Ordine dei Medici di Isernia.

L’elezione dei componenti iscritti Albo Medici del Consiglio direttivo avviene a maggioranza relativa

dei voti e a scrutino segreto.

Si precisa che non è ammessa la delega.

Per esercitare il diritto al voto dl’iscritto deve presentarsi personalmente, munito di un valido documento di riconoscimento.

Il voto può essere espresso per l'intera lista, riportando nella scheda la denominazione della lista ovvero riportando tutti i nominativi compresi nella lista.

Il voto può inoltre essere espresso riportando nella scheda uno o più nominativi presenti nella o nelle liste, ovvero il nominativo del candidato che si presenta singolarmente.

Agli iscritti si raccomanda di partecipare alla prima convocazione.

Per raggiungere il quorum  in prima convocazione occorre il voto di almeno 2/5 degli iscritti ai rispettivi albi.

Per l’Albo dei Medici Chirurghi occorrono 282 voti, essendo il numero degli iscritti 706.

Per l’Albo degli Odontoiatri sono invece necessari almeno 41 voti, essendo gli iscritti 103.

Per il Collegio dei Revisori dei Conti sono richiesti 310 voti, essendo il numero degli iscritti 774.

Di seguito riepiloghiamo i link del sito web dell’Ordine dei Medici di Isernia contenenti informazioni più dettagliate sulle elezioni 2020:

Assemblea elettorale per gli iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi

Assemblea elettorale per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri

Modulistica per la presentazione delle candidature

Protocollo Covid