Prosegue la ricerca dal titolo: “Burn out e status psicologico nei medici in Italia durante l'emergenza sanitaria mondiale Covid-19”, che vede tra i suoi promotori un nostro iscritto, Carmine Cecola, dottore in medicina e chirurgia (corsista 2° anno CFSMG presso ASREM).
Lo studio è ora entrato nella terza fase.
I medici sono dunque invitati a compilare il nuovo questionario, “affinché i dati raccolti per la ricerca siano più ampi e affidabili possibile”.
In questa ricerca, oltre a Cecola – lo ricordiamo – sono coinvolte Noemi Moscardino (dottoressa in Psicologia Clinica, specializzanda in psicoterapia, iscritta all'Albo della Regione Molise n.556) e Valeria Zurlo (dottoressa in Medicina e Chirurgia, corsista 3° anno CFSMG Regione Molise).
Le risposte degli operatori sanitari ai moduli proposti consentiranno ai tre ricercatori di delineare una panoramica più chiara sull'emergenza COVID-19 e sull'attuale stato psicofisico dei medici coinvolti in prima linea.
Questo lavoro ha ottenuto il parere positivo della comunità scientifica SIMG Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie.
Tutti i colleghi sono invitati a dare il proprio contributo.
Clicca sul link per compilare i moduli.