img

Diritto allo studio, in scadenza i bandi per accedere alle strutture dell'ONAOSI

Scadono il 31 luglio prossimo 3 bandi dell’ONAOSI, L’Opera Nazionale Assistenza Orfani Sanitari Italiani.

Il primo si riferisce alle nuove ammissioni – per l’anno accademico 2019/2020 - al Collegio Unico di Perugia e nei Centri Formativi ONAOSI di Bologna, Pavia, Padova, Milano, Messina, Napoli e Torino. Potranno accedervi in forma gratuita.

I posti residuali non occupati dagli aventi diritto, saranno assegnati ai figli di sanitari contribuenti viventi. In questo caso è previsto il pagamento di una retta annua forfettaria.

Clicca qui per scaricare la modulistica.

Un altro bando riguarda l’ammissione nell’istituendo Collegio Universitario di Merito (Collegio della Sapienza a Perugia).

Sono disponibili 50 posti studio per l’anno accademico 2019/2020.  Il progetto si propone di “diffondere e promuovere la cultura del merito con l’obiettivo di potenziare e valorizzare il talento dei giovani ospiti facendo vivere loro un’esperienza di alta formazione tesa a favorire la crescita personale e professionale”. 

Clicca sul link per saperne di più o per scaricare la documentazione.

Infine c’è il bando per l'ammissione degli studenti minorenni nel Convitto ONAOSI di Perugia per l'anno scolastico 2019/2020.
Le domande pervenute oltre il termine del 31 luglio 2019 saranno prese in considerazione solo in caso di disponibilità residua dei posti.

Clicca per scaricare la modulistica.