img

“La voce amica”, nasce il servizio di ascolto per le donne operate di cancro al seno

Si chiama “La voce amica” il gruppo di sostegno che si propone di dare un supporto alle donne operate di cancro al seno. L’idea è stata concepita da un gruppo di donne che hanno vissuto loro malgrado questa esperienza.

Si incontrano periodicamente per parlare e confrontarsi sulle esperienze comuni vissute sia nel passato sia nel presente. Durante uno di questi incontri è nata l’idea: perché non aprirsi all’ascolto di donne che hanno lo stesso problema?

Detto e fatto, il gruppo “La voce amica” è diventato realtà. Un servizio telefonico è a disposizione di tutte le interessate. Ma ora questo servizio ha bisogno dell’aiuto di tutti per farsi conoscere.

In che modo? Facile: i medici, oltre a parlarne con le pazienti, possono scaricare la locandina in allegato (conteente anche i recapiti telefonici) e affiggerla nei loro studi medici.

Si seguito, il testo integrale della locandina:

“Cara amica, siamo un gruppo di donne con problemi oncologici e attraverso lo scambio di informazioni, la condivisione della sofferenza, il cambiamento dello stile di vita, siamo riuscite a rompere l’isolamento in cui versavamo e ci siamo scoperte come risorsa per noi stesse e per le altre.

Nell’ambito di questi incontri è nata l’idea di creare un Servizio telefonico: “La Voce Amica”.

“La Voce Amica” vuole offrirti un momento di ascolto, confronto e solidarietà per condividere le proprie emozioni.

L’ascolto può essere telefonico e anonimo.

Da oggi non ti sentirai più sola, ascolteremo qualunque sia la tua storia, dalla più semplice, alla più problematica o anche semplicemente ti accoglieremo se desideri ricevere un po' di compagnia.

L’ascolto è rivolto anche ai familiari.

Tel. n° 3272525383

dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00”.


Per ulteriori informazioni su questa iniziativa è possibile contattare la referente, la signora Anna Mitidieri al numero 3408592250

Oppure ci si può rivolgere all’URP della "Casa della Salute" di Venafro (0865907988 fax 0865907985).

Allegati

Locandina "La voce amica"