Violenza di genere, convegno ECM a Campobasso

Facendo seguito alle ultime due riunioni svoltesi in Regione tra gli Enti e Istituzioni firmatari del protocollo regionale di contrasto alla violenza di genere, l’OMCeO di Campobasso ha dato la propria disponibilità a organizzare un corso ECM ad hoc, diretto agli operatori sanitari del territorio, ai medici dell’assistenza primaria e di Continuità assistenziale, agli odontoiatri e liberi professionisti che possono, per la peculiarità del proprio lavoro, cogliere i primi segni di un disagio che purtroppo sfocia in comportamenti violenti.

L’ASReM ha attivato il codice rosa nei PS e provvederà ad addestrare i propri operatori dipendenti. Il Consiglio ha ritenuto valido il corso proposto da Club Medici  “Violenza sulle donne, violenza di genere”, che ha già realizzato tale evento per gli OMCeO di Roma e Milano con grande successo.

La Responsabile Cultura, Ester Dominici, ha elaborato un programma in tre moduli, che si acclude, da realizzare Campobasso nell’arco di tre giornate: 13 ottobre, 17 novembre, 15 dicembre.

I crediti erogabili sono 20/22. Il costo è di circa 100 euro a partecipante.

Il corso, a numero chiuso per 50 partecipanti, sarà realizzato in collaborazione con l’OMCeO di Isernia e gli Ordini regionali degli Psicologi e degli Infermieri.

Gli interessati possono ricevere informazioni o iscriversi contattando la segreteria dell’Ordine dei medici di Campobasso via mail o tramite telefono:

info@ordinedeimedici.cb.it

Programma evento ECM