Quote non versate, si possono pagare direttamente all’Agenzia delle entrate

Pagamento delle quote 2019 e 2020 Ordine dei medici: potranno essere versate prendendo un appuntamento direttamente con l’Agenzia delle entrate di Isernia.

Previsto un aggravio di circa 8 euro.

È questa la novità più rilevante emersa dall’incontro tra i rappresentanti dell’Omceo di Isernia e dell’Agenzia delle entrate.

Il presidente Fernando Crudele, che aveva sollevato il problema anche durante il suo intervento in occasione dell’approvazione del bilancio, ha comunque rimarcato l’insoddisfazione dei medici e degli odontoiatri per le inefficienze riscontrate.

Ma ecco, nel dettaglio, la comunicazione inviata agli iscritti per aggiornarli sull’esito dell’incontro:

"Cari colleghi,

vi comunico che l’Ordine dei medici di Isernia è finalmente riuscito ad avere un incontro con l’Agenzia delle entrate di Isernia, con l’obiettivo di trovare una soluzione immediata ai problemi relativi alla riscossione della quota annuale di iscrizione.

I referenti dell’Agenzia hanno ammesso che vi sono state inefficienze che, insieme ai gravi problemi dovuti alla pandemia e ai molteplici interventi governativi, hanno comportato una dilatazione dei tempi della riscossione.

In ogni caso ci è stato assicurato che per i pagamenti delle annualità 2019 e 2020 ci si può rivolgere - previo appuntamento – direttamente agli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

È previsto un aggravio di spesa di circa € 8,00.

Mentre per quanto riguarda l’anno 2021 sarà inviato un nuovo avviso a chi non lo ha ancora ricevuto.

Inoltre abbiamo insistito nel chiedere il file per stampare (o inviare) copia dei MAV. Siamo in attesa di risposta.

L’incontro non ci ha lasciato del tutto soddisfatti. Abbiamo infatti sottolineato la contrarietà di tutti i medici per le continue inefficienze riscontrate.

Stiamo valutando l’ipotesi di trovare soluzioni alternative valide, possibilmente evitando contenziosi.

Vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione.

Cordiali saluti".

Fernando Crudele