Medici di medicina generale e pediatri in campo per vaccinare la popolazione

Con l’obiettivo di uscire al più resto dall’emergenza sanitaria, lo scorso 9 marzo 2021 la Regione Molise – come noto - ha siglato un protocollo d’intesa con le organizzazioni sindacali di categoria per dare una decisa accelerata alla campagna vaccinale.

La direzione generale per la Salute della Regione Molise, al fine di dare un’immediata attuazione all’accordo, invita i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta a manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale.

Per farlo bisogna compilare l’apposito modulo (vedi allegato scaricabile in formato pdf), da inviare a questo indirizzo:

Regione Molise

Direzione Generale per la Salute

c. a. Dott.ssa Lolita Gallo

pec: regionemolise@cert.regione.molise.it

Prima dell’inizio delle somministrazioni i medici e i pediatri aderenti dovranno seguire il corso di formazione FAD organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità per la campagna vaccinale.

Dopo questa importante intesa, dunque, si compie un altro importante passo in avanti che va nella direzione auspicata dal premier Mario Draghi.

Per mettere al sicuro tutti, è vero, servono le dosi di vaccino necessarie.

Ma è altrettanto importante trovare colleghi disposti a somministrarle.

“Questa – ha commentato il presidente dell’Omceo Isernia, Fernando Crudele - è l’unica strada per mettersi definitivamente alle spalle l’incubo Covid-19 e tornare gradualmente alla normalità. Ieri come oggi siamo chiamati a compiere un ulteriore sforzo.

Ma sono certo che i colleghi neanche stavolta si tireranno indietro. Pertanto – ha concluso - invito i medici disponibili ad aderire a questa iniziativa, in modo da poter vaccinare in tempi ragionevoli tutta la popolazione della provincia di Isernia”.

Di seguito il modulo di adesione da compilare e inviare alla Direzione Generale per la Salute

In alternativa puoi scaricare l’allegato in PDF.

In allegato trovi anche il protocollo d’intesa siglato con le organizzazioni sindacali.

Modello adesione

Protocollo d'Intesa