Ora è ufficiale: i medici iscritti all’Ordine potranno prenotare le vaccinazioni anti Covid

Campagna di vaccinazione Covid 19: con una nota ufficiale indirizzata all’Ordine dei medici, il commissario ad acta Angelo Giustini ha ribadito la volontà di vaccinare tutti gli iscritti, compresi pensionati e liberi professionisti.

L’Omceo di Isernia, dopo aver avviato la raccolta delle adesioni, già nelle prossime ore  – così come richiesto dalla struttura commissariale – invierà l’elenco dei professionisti che intendono partecipare alla campagna di vaccinazione, suddividendoli per categoria.

Per vaccinarsi bisognerà comunque prenotarsi, presumibilmente attraverso una piattaforma predisposta dalla stessa struttura commissariale.

Subito dopo l’invio dell’elenco “sarà reso disponibile a tali categorie – si legge nella nota formata da Giustini – un sistema di prenotazione, attraverso il quale sarà possibile individuare le agende e le sedi delle attività vaccinali”.

La battaglia intrapresa dall’Omceo ha dunque dato frutti.

L’Ordine – si ricorderà – già il mese scorso aveva sollecitato il presidente della Regione Toma e il commissario Giustini, ricevendo in entrambi i casi ampie rassicurazioni.

Con questa risposta ufficiale si fa un altro consistente passo in avanti, quello decisivo.

A questo punto manca l’ultimo tassello: l’attivazione del sistema di prenotazione.

L’augurio è che ciò avvenga al più presto.