Ciao:

    Nessun contatto nella tua lista chat

    Usa il tasto cerca in alto per aggiungere un contatto

img

I giovani medici della formazione: pronti a dare una mano con tamponi e vaccinazioni

Si chiama USAP - Unità Supporto Assistenza Primaria – il servizio che si pone l’obiettivo di alleggerire i carichi di lavoro ai medici di assistenza primaria e pediatri di libera scelta, in questo periodo alle prese con tamponi, vaccinazioni e altre incombenze.

In altre regioni questo servizio è già realtà, grazie all’impegno dei giovani medici iscritti ai corsi di formazione di medicina generale.

Ora l’Usap si appresta a mettere radici e a impegnarsi concretamente anche in Molise.

Un gruppo di giovani colleghi ha già costituito un gruppo. Mettendosi a completa disposizione di medici e pediatri.

Ma come si fa a contattari i giovani medici? Basta inviare loro una mail.                                                             

L’Usap Molise spiega tutto in questa nota che pubblichiamo integralmente:

“A seguito dell'aumentato carico lavorativo che ricade sui medici di AP e sui PLS in questa fase dell'emergenza Covid19, seguendo una prassi già in essere in altre regioni d'Italia si è costituito un gruppo di giovani medici del corso di formazione in Medicina Generale e non, per lavorare come sostituti ed in generale per assolvere tutti quei compiti che possono risultare eccessivamente gravosi (vedasi l'esecuzione dei test Covid19, le vaccinazioni ecc...).

Il servizio prende il nome di USAP (Unità Supporto Assistenza Primaria) e si propone di gettare le basi anche per la medicina di rete e di gruppo del futuro nella nostra regione.

Qualora si avesse la necessità, invitiamo ad inviare una mail a USAPmolise@gmail.com contenente vostro Nominativo, recapito di cellulare ed il comune/zona di Lavoro, e si verrà contattati dal referente di USAP di zona”.