Ciao:

    Nessun contatto nella tua lista chat

    Usa il tasto cerca in alto per aggiungere un contatto

img

Coronavirus, Berchicci: restiamo a casa, è ora di dimostrare grande senso di responsabilità

Cari colleghi,

siamo ormai tutti a conoscenza delle nuove disposizioni dettate dal Presidente del Consiglio Conte allo scopo di arginare l’emergenza nazionale Covid-19.

Ad oggi, tutto il territorio nazionale è diventato zona protetta.

Ciò vuol dire che non esiste regione che non sia potenzialmente a rischio di vedere i suoi residenti ammalarsi di questa imprevedibile infezione respiratoria per effetto domino.

Abbiamo ancora la possibilità, con grande senso di responsabilità e con grande senso civico, di tutelare i nostri pazienti, i nostri dipendenti e collaboratori, noi stessi e i nostri cari.

Siamo ancora in tempo per essere di esempio e dimostrare come una regione con piccoli numeri come la nostra, possa fare grandi cose per il bene di tutta la Nazione.

Siamo giunti pertanto alla conclusione che non possiamo più attendere l’irreparabile, ma che dobbiamo fare prevenzione.

Del resto la prevenzione è il nostro pane quotidiano e nessuno più di noi sa come può essere efficace nel breve e nel lungo tempo.

Considerate le disposizioni del Decreto del Consiglio dei Ministri “Io resto a casa”, considerate le posizioni Andi, Cao e Aio Nazionali, che hanno già invitato a ridurre e rimodulare le attività degli studi odontoiatrici, considerate le nostre umane riflessioni personali, vi chiediamo oggi di interrompere l’attività lavorativa ordinaria fino al 3 aprile prossimo, limitando l’apertura solo ai casi urgenti e non rimandabili, che mettano a rischio la salute dei pazienti.

Vi consigliamo di attivare il trasferimento di chiamata su cellulari dedicati per poter continuare ad assistere e guidare i pazienti in questa fase di interruzione.

Vi segnaliamo che è possibile concordare con i dipendenti un programma di ferie o di congedo ordinario, come indicato dal Governo.

Vi rassicuriamo che le nostre associazioni di categoria si attiveranno per ottenere sostegno dal Governo per limitare il danno economico che deriverà da questa spiacevole situazione.

Vi invitiamo infine a rendere noto a tutti che un piccolo sacrificio oggi sarà di grande utilità domani.

Vi terremo aggiornati sulle prossime evoluzioni e vi ringraziamo per la collaborazione. Isernia, 11/03/2020

IL PRESIDENTE CAO

(Dott. Giorgio Berchicci)