Lettera agli iscritti del presidente dell'Omceo di Isernia Fernando Crudele

Care/i colleghe/i,

a distanza di sei mesi dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del nostro Ordine riesco a scrivervi per ringraziare tutti voi del grande onore che mi avete concesso: essere il vostro presidente.

È un grande onore per me. Ma allo stesso tempo è un onere, in quanto il lavoro che sto portando avanti, insieme a tutto il Consiglio Direttivo, è davvero tanto e - in verità - non me lo aspettavo.

L’Ordine è un Ente di diritto pubblico non economico e, pertanto, vi sono tanti adempimenti da sbrigare che, seppur necessari, rallentano la vita ordinistica.

È anche per questo motivo che il pagamento della tassa ordinistica è slittato dal 31 maggio al 31 luglio.

Abbiamo dovuto adeguare l’Ordine alle Leggi in materia di Sicurezza e Privacy, ma non abbiamo dimenticato un cardine della nostra mission: la formazione.

Da marzo a oggi abbiamo organizzato 4 eventi gratuiti per tutti gli iscritti, mentre altri – da svolgere negli ultimi mesi dell’anno - sono in fase di accreditamento.

Abbiamo collaborato fattivamente con l’OMCeO di Campobasso per l’organizzazione di eventi e per altre attività istituzionali. Questa collaborazione è importante: parlare con una unica voce significa dare più forza alle nostre istanze.

L’attività ordinistica è fatta anche di piccole-grandi cose. Abbiamo costituito le Commissioni Consiliare ed a breve inizieranno a lavorare. Abbiamo dato mandato a un’agenzia di  predisporre i tesserini di iscrizione (tipo patente europea). Abbiamo stampato nuovamente gli stemmi dell’Ordine in formato adesivo.

Abbiamo chiesto ai giovani colleghi di farci sapere la loro disponibilità a effettuare sostituzioni di medici di Assistenza Primaria per fare un elenco consultabile all’Ordine.

Ma, soprattutto, abbiamo aggiornato il nostro sito web, cercando di renderlo più chiaro e fruibile. Lo  riempiremo di contenuti, riportando notizie locali e nazionali, in modo da farlo diventare un riferimento per tutti noi.

Il nuovo sito offre inoltre l’opportunità di scaricare la modulistica, senza doversi recare all’Ordine.

Visitatelo: www.omceoisernia.it. Dateci la vostra opinione, dateci suggerimenti per migliorarlo.

I contenuti di interesse generale vengono inseriti anche nella nostra nuova pagina Facebook: https://www.facebook.com/OmceoIsernia/.

A tal proposito vi invito a visitarla e a farla conoscere ai vostri amici e colleghi. Con i vostri “like” e i vostri inviti può crescere e diventare a sua volta una sede virtuale nella quale confrontarsi o semplicemente informarsi.

Chiedo a tutti voi di stimolarci con le vostre proposte. Siamo aperti alle Associazioni e alle loro istanze.

Vorremmo iniziare un confronto continuo tra tutte le anime dell’universo sanitario. Vogliamo che questo confronto si svolga nel nostro Ordine, la nostra casa.

Nel ringraziarvi ancora una volta, vi auguro buona vita.

Fernando Crudele

Presidente Omceo Isernia