“Potenziare la rete dell’emergenza”, l’appello dell’Omceo alla vigilia dell’assemblea di Venafro

Potenziare la rete dell’emergenza, ma anche la medicina sul territorio; far fronte alla carenza di personale negli ospedali e nei pronto soccorso.

Sono questi alcuni dei temi che saranno trattati dal presidente dell’Ordine dei medici e chirurghi e degli odontoiatri di Isernia, Fernando Crudele, nella sua relazione introduttiva all’assemblea annuale dell’Omceo.

L’appuntamento è per sabato 15 dicembre 2018, a partire dalle ore 10:00, alla Palazzina Liberty di Venafro.

All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio consuntivo 2017 e del bilancio preventivo 2019.

“Sarà l’occasione – afferma Crudele – per tracciare il bilancio della nostra attività a un anno dall’insediamento del nuovo consiglio direttivo. Ma l’incontro in programma a Venafro, che tra l’altro rappresenta un’apertura dell’Ordine verso il territorio, offre anche l’opportunità per riflettere sulle problematiche della sanità nella nostra provincia.

I recenti episodi di cronaca dimostrano che la rete dell’emergenza deve essere necessariamente potenziata. Ma anche la medicina sul territorio va rafforzata con interventi che vadano oltre le parole di crircostanza. Per evitare gli intasamenti al pronto soccorso questa è la strada maestra da percorrere.

In ogni caso è fondamentale rinforzare gli organici, a ogni livello: il problema della carenza di personale si avverte in tutti i settori del sistema sanitario. Dal 118 agli ospedali. Su questi temi – conclude Crudele – siamo pronti a collaborare con i vertici della Asrem e i nuovi commissari”.

Durante la cerimonia saranno anche consegnati dei riconoscimenti ai medici che hanno raggiunto i 40 e i 50 anni di attività professionale. Una targa sarà consegnata anche ai nuovi iscritti all’Ordine dei medici di Isernia.

Di seguito l’elenco dei premiati:

MEDICI LAUREATI NEL 1968
De Vita Gelsomino