Ciao:

    Nessun contatto nella tua lista chat

    Usa il tasto cerca in alto per aggiungere un contatto

img

Giornate Reumatologiche Altomolisane, evento scientifico all'Italo Argentino di Agnone

Ai nastri di partenza, ad Agnone, la XIII edizione delle Giornate Reumatologiche Altomolisane.

L’evento scientifico è in programma venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2022 al teatro Italo-Argentino.

Ai partecipanti saranno assegnati 4,9 crediti ECM.  

L’obiettivo dell’incontro è quello di favorire “un confronto – spiega il responsabile scientifico, Franco Paoletti – che metta al centro la salute come metodo di costruzione a più voci, una conoscenza condivisa che individui modelli di cura efficienti e sostenibili, un’unità di intenti perché si arrivi ad una reale e corretta rete assistenziale reumatologica.

Sono previste sessioni dedicate alle patologie reumatologiche a maggiore impatto sia sulla salute che sui costi assistenziali, sulla reumatologia pediatrica, sugli ‘unsolved needs’ che interessano gli specialisti nella pratica quotidiana.

Grande spazio sarà dato alla medicina di precisione, all’uso dei nuovi farmaci, all’utilizzo della telemedicina e ai confronti di opinione.

Sono previste sessioni sulle malattie metaboliche dell’osso fra tutte l’osteoporosi, sulle artriti e sui principali temi relativi alla fase storica che stiamo vivendo, non ultima la gestione dei pazienti reumatici in corso di pandemia sars covid 19.

L’evento – conclude il Direttore di Reumatologia dell’ospedale San Francesco Caracciolo di Agnone - è stato voluto e progettato negli anni sempre per la stessa causa: il confronto con i migliori professionisti del settore per chi opera in periferia e la salute dei pazienti reumatici”.

DETTAGLI EVENTO

Regione Molise
Provincia Isernia
Città / Comune Agnone
Location Tetatro Italo Argentino
Indirizzo Corso Vittorio Emanuele, 69
Durata Corso 2
Referenze
Contatti