img

Meeting AEMH (Associazione Europea Medici Ospedalieri) in Lussemburgo

Per la FNOMCeO hanno partecipato, in qualità di delegati AEMH, il dr. Sergio Bovenga, capo delegazione, la dr.ssa Anna Maria Ferrari e il dr. Pasquale Veneziano.
 Oltre ai consueti report dei 16 paesi europei membri, con i principali aggiornamenti nell’ambito dei rispettivi settori sanitari nazionali, e agli argomenti da portare all’attenzione del Commissario europeo della salute, Dr. Vytenis Andriukaitis, nel prossimo incontro previsto per il 31 maggio 2017 a Bruxelles, due i temi salienti discussi nel corso della riunione: la costituzione di un board europeo in leadership clinica, per una certificazione europea della disciplina, in seno all’AEMH (sul modello dei board europei della UEMS), e la delineazione di un quadro europeo sulla problematica della medicina difensiva, nelle diverse declinazioni assunte nell’ambito dei paesi membri.
 Nel corso della riunione si sono svolte anche le elezioni per il rinnovo di alcune cariche: la FNOMCeO entra nel board dell’AEMH con l’elezione del dr. Sergio Bovenga in qualità di terzo vice-presidente, mentre il dr. Stefano Reggiani è stato riconfermato come revisore dei conti dell’associazione.
 Il prossimo meeting annuale dell’AEMH è previsto a Lisbona nel giugno 2018 e si svolgerà congiuntamente al meeting della FEMS (Associazione Europea Sindacati Medici Ospedalieri).

 
Fonte: Redazione FNOMCeO

Allegati

Allegato nuovo