Ciao:

    Nessun contatto nella tua lista chat

    Usa il tasto cerca in alto per aggiungere un contatto

img

Obbligo ECM, c'è tempo fino a dicembre per mettersi in regola

La FNOMCeO ha inviato un altro corposo documento con i nomi dei medici inadempienti all’obbligo ECM. L’obbligo per i professionisti sanitari di prendersi cura dei propri pazienti con competenze aggiornate, senza conflitti d’interesse, è previsto dal D.Lgs 502/1992, integrato dal DLgs 229/1999

img

Medici scrittori, al via la XII edizione del Premio Cronin

Un’interessante opportunità per i medici che coltivano la passione per la scrittura. È stata infatti bandita la 12esima edizione del Premio Cronin, concorso letterario nazionale rivolto in esclusiva agli iscritti, o ex iscritti, ai rispettivi Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri.

img

Allarmismo sui conti Enpam, condannata società di consulenza

A seguito di una consulenza finanziaria realizzata nel 2010 si diffuse la preoccupazione, poi rivelatasi infondata, che l'Enpam rischiava un buco di oltre un miliardo di euro. Ora la società Sri Capital Advisers Ltd, autrice di quella consulenza, è stata condannata a pagare 100mila euro all'Enpam

img

Via libera al Daspo dagli ospedali, ma la Fnomceo dice no

Via libera al Daspo dagli ospedali, ma la Fnomceo dice no. Crudele: “Il Daspo? Un provvedimento troppo morbido e poco incisivo. A maggior ragione perché tutti hanno il diritto di essere curati. Se una persona sta male, non può essere allontanata da un pronto soccorso”.

img

Sanità: in Italia spesa pro capite sotto media Ue

Sanità: in Italia spesa pro capite sotto media Ue. La buona notizia è che la spesa del settore sanitario in Italia sta finalmente crescendo, dopo 10 anni di tagli dovuti alla crisi del 2008. La cattiva notizia è che è comunque inferiore di circa il 10% alla media europea.

img

VIOLENZA CONTRO GLI OPERATORI SANITARI: QUALI SOLUZIONI

Il numero di aprile del Notiziario, la rivista dell’Ordine dei medici e chirurghi della Provincia di Bari, ha dedicato uno dei suoi approfondimenti a una delle emergenze più gravi che sta attualmente affrontando il mondo della sanità: la violenza contro gli operatori sanitari.